Enna: al Teatro Garibaldi in scena i ragazzi dell’Associazione 360
Coinvolti oggi martedì 31 gennaio oltre 200 giovani dell’Associazione 360 per i diversi appuntamenti di oggi a Enna tra il Duomo, il teatro Garibaldi, la Galleria civica e il pub Il Sorseggio.
Si è iniziato alle 17 al teatro Garibaldi con una conferenza dedicata ai due anni del Progetto 360 alla quale hanno preso parte don Giuseppe Rugolo, il sindaco Maurizio Dipietro, l’assessore comunale alle Politiche giovanili Paolo Di Venti, il presidente dell’associazione “Amici di Giovanni Salerno” Calogero Ferrotti (già Procuratore della Repubblica di Enna), altre autorità militari e civili e anche alcuni giovani immigrati ospiti delle casa d’accoglienza della città. La band degli Isteresi ha eseguito l’inno del 360 che ha scritto e musicato appositamente per l’evento.
Alle 19 in Duomo è stata celebrata la messa dei giovani presieduta da don Rugolo, per ricordare l’eredità di don Bosco e affidare ai ragazzi ennesi il messaggio della “gioventù come dimensione esistenziale.
Dalle 21 al teatro Garibaldi incontro-concerto “Giovani a 360 gradi”, condotto dai giovanissimi Martina Savoca e Marco Greco, con la partecipazione straordinaria del cantautore Lello Analfino.
Alle 22 in Galleria civica musica dance e convivialità con il dj Massmellow.
A mezzanotte e 36 minuti (che ricalcano simbolicamente i numeri 360), infine, brindisi collettivo al pub Il Sorseggio al Belvedere.