Enna: Consiglio Regionale della Rete Mondiale di Preghiera del Papa
Si è svolto giorno 6 Marzo ad Enna il Consiglio Regionale dell’Apostolato della Preghiera – Rete Mondiale di Preghiera del Papa. A presiedere il consiglio è stato il promotore regionale AdP Padre Salvatore Fiumanò sdP,in presenza del Presidente nazionale Giovanni Alessi, della Vice presidente per il Sud Italia sig.a Antonella Sucameli e dei Direttori e Presidenti delle Diocesi della Sicilia.
In tale riunione vi è stato uno scambio di esperienze e di attività pastorali che tanto caratterizzano la speciale missionarietà dell’associazione in seno alla Chiesa seguendo le direttive del Santo Padre.
L’attività è stata impreziosita dall’analisi delle criticità e delle strategie da adottare e da una programmazione che ogni Consiglio Diocesano intende portare avanti seguendo il carisma impresso sin dalla fondazione dell’associazione avvenuta nel 1844 in Francia: un sostegno alla missione della Chiesa offrendo la propria vita in riparazione dei peccati e la salvezza del mondo, secondo le intenzioni emerse dal cuore del Papa e dei Vescovi. Una spiritualità che accomuna ogni battezzato e compatibile con altre associazioni, movimenti e gruppi.
Non è mancato il momento della preghiera comunitaria e della fraternità in una conviviale conclusiva.