“Figli “educati” … a scuola”.. l’ultimo libro del Pediatra ennese Rosario Colianni
Fresco di stampa, si può trovare in libreria ed è già in vendita su internet il libro Figli “educati” … a scuola – alcune tematiche della scuola e relazioni familiari di Rosario Colianni, edito da Maurizio Vetri, euro 8.
L’autore, pediatra e medico scolastico, ha personalmente sperimentato la vita che si svolge tra le pareti scolastiche e vissuto il rapporto alunni-insegnanti-famiglia. Il libro, di diffuso interesse, nasce da questa esperienza. L’argomento è trattato sotto vari aspetti. “Le riflessioni – è scritto nella prefazione – si susseguono con logica sequenza secondo uno schema che aggiunge suggerimenti, indica possibili sbocchi pratici, denuncia – ove occorre – genitori e insegnanti con l’intento di essere tramite di progresso e contribuire così alla correzione di cattive consuetudini mirando allo sviluppo di atteggiamenti sani, favorendo l’apertura al dialogo e alla reciproca comprensione senza negare anzi rafforzando la propria personalità.”
Importante e delicato è il compito degli insegnanti a cui è affidato lo sviluppo intellettivo dei giovinetti dai 6 anni in su. I genitori augurano ogni bene ai propri figli e con l’istruzione scolastica sperano di offrire loro il passaporto necessario per un futuro ricco di soddisfazioni.
Sito dell’editore: mauriziovetrieditore.com
Anna Maria De Francisco