I Sindaci Ennesi scendono in campo a fianco di Fabio Venezia
di
pubblicato il
Dopo la mobilitazione del mondo della cultura e della società civile, a scendere in campo a sostegno di Fabio Venezia, candidato alla Camera dei Deputati alle prossime elezioni politiche del 4 marzo, sono anche numerosi colleghi sindaci dell’ennese.
“Lanciamo un appello – dichiarano i primi cittadini – , affinché attorno alla candidatura di Fabio Venezia possa realizzarsi un ampia convergenza che superi le tentazioni aventiniane, nel prioritario interesse della rinascita del nostro territorio. Crediamo in questa battaglia e, per questo, sosteniamo con forza la corsa di Venezia verso la conquista del seggio parlamentare, invitando i nostri cittadini a sostenerlo con entusiasmo e convinzione, anche al di là delle appartenenze e dei credo politici”.
L’appello, è stato sottoscritto dai sindaci Elio Galvagno (Centuripe), Maurizio Di Pietro (Enna), Luigi Bonelli (Nicosia), Francesco Bivona (Regalbuto), Salvatore Zappulla (Gagliano Casteleferrato), Piero Capizzi (Calascibetta), Filippo Miroddi (Piazza Armerina) e Francesco Sinatra (Leonforte).
“Con questa candidatura – proseguono gli otto sindaci ennesi – abbiamo messo a disposizione del territorio quanto di meglio la nostra provincia abbia prodotto in questi anni difficili, in tema di classe dirigente e di amministratori locali. Il giusto riconoscimento anche per una squadra di sindaci, che rappresentano la politica del buon governo. Una figura fresca, giovane, di spessore umano, politico e culturale, che rappresenta il giusto messaggio per recuperare la fiducia degli elettori e frenare la deriva populista”.
Oltre ai firmatari, anche altri sindaci dell’ennese, di altre aree politiche, hanno manifestato la volontà di sostenere la candidatura di Venezia Francesca Draià, primo cittadino di Valguarnera Caropepe, che ha dichiarato che, alle prossime elezioni, farà votare Pd.
Pieno sostegno anche sul fronte dei Nebrodi, a cominciare dal primo cittadino di Mistretta, Liborio Porracciolo, candidato capolista alla Camera dei Deputati, al proporzionale, con la lista Lorenzin.