La cena degli auguri del Lions club si è svolta giovedì sera in lieta atmosfera al park hotel La Giara di Pergusa. Nel porgere il suo messaggio augurale la presidente Angela Arengi ha chiesto, col garbo e la spontaneità che la distinguono, la collaborazione dell’attrice Matilde Piana per aggiungere momenti pensosi sul mistero della Natività. L’attrice catanese ha letto due racconti, “Ce n’è troppo di Natale” di Dino Buzzati e “In nome della Madre” di Erri De Luca lasciando che attraverso la sua recitazione la magia del mistero più tenero catturasse l’animo dei presenti.
Angela Arengi ha voluto allargare la festa a tutte le persone (lions e non) che nei mesi scorsi hanno messo tempo e competenze a disposizione delle iniziative e servizi lionistici, disposte a ripetere gli stessi interventi anche in altre sedi. Il club ennese ha donato dei buoni spesa a famiglie bisognose.
E’ seguita la presentazione di due nuovi soci: Fabio Guarasci avvocato, libero professionista, e Teresa Restivo farmacista, collaboratrice nella farmacia Grippaudo (in foto con il Presidente)
Il pianista di Valguarnera Vincenzo Indovino ha rallegrato la serata con musiche discrete.
Intensa e varia l’attività artistica di Matilde Piana annovera accanto a quelle teatrali, anche al Teatro Greco di Siracusa, esperienze cinematografiche e televisive.
Anna Maria De Francisco